SAMUEXPO2020

SAMUEXPO2020

Mer, 12 Feb 2020
SAMUEXPO2020

NTT servodrive applicazione servopompa ad alta efficienza.

HDT in occasione della fiera SAMUEXPO 2020 ha presentato,  in collaborazione con il suo partner, una pressa ad iniezione dotata del nuovo sistema servopompa Energy Saving.

 
Il sistema Energy Saving di HDT è costituito da un pacchetto servodrive, servomotore e pompa ad ingranaggi che esalta le performance della pressa ad iniezione regolando con estrema efficienza pressione e portata del circuito oleodinamico.  

VANTAGGI

 
Il sistema HDT permette:
  • un importante risparmio energetico che può arrivare fino al 70% rispetto ad un tradizionale sistema in quanto viene fornita solo la reale potenza necessaria per regolare la portata e la pressione effettivamente richiesta dal processo di iniezione/stampa.
  • una notevole semplificazione del circuito oleodinamico a benefico sia dei costi della macchina che della relativa manutenzione. 
  • una notevole riduzione del rumore del sistema in quanto la servopompa utilizza un motore di tipo brushless che si attiva solo alla effettiva necessità
  • una stampata di livello qualitativamente superiore grazie alla regolazione fine con cui opera il servomotore brushless.